Verde, il re della stagione invernale 2012-13

Facciamo un tuffo nel passato e nel nostro armadio ritroveremo, quasi sicuramente, qualche indumento verde che andava molto di moda negli anni ’90. Ma si sa, ogni tanto, ritorna la vecchia tendenza ed è per questo che il verde con tutte le sue sfumature fa tendenza.

vestito

Il verde varia infatti si può partire da una tintura militare a quelle più sofisticate e brillanti. Questo colore dona eleganza, a chi lo indossa e ai tessuti. La stagione invernale 2012-13 si riempe di verde, di nero e di un rosso fuoco!

In passerella si è usata molto la tonalità verde e sia la tonalità nera. Il nero non passa mai di moda in quanto resta un pezzo fondamentale per ogni tipo di abbigliamento. Ed è per questo che si deve dare vita al proprio armadio dandogli colore.

Ermanno-Scervino

Nella collezione invernale, di Ermanno Scervino, si nota la varietà di verti utilizzati dal più chiaro a quello più tetro, dal più sgargiante a quello più opaco. Un mix di colori ‘azzardati, ma di grande effetto. Lo stilista ha utilizzato il colore verde militare per gli abiti peplum, eleganti e sofisticati, differenziando l’uniforma ad un capo di moda.

scarpe

Per lo stilista Yves Saint Laurent, invece, oltre a colorare i suoi abiti ha voluto dare ai gioielli e alle scarpe un’uniformità impeccabile.

Quindi per essere di moda non ci rimane che uscire di casa e andarci a comprare qualcosa di verde che faccia al caso nostro. Scegliamo con accuratezza e non in maniera affrettata. La Donna deve essere sempre perfetta ad ogni occasione.

Autore dell'articolo: Jessica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *