Tutorial Make Up: Blu&Gold

Tutorial Make Up: Blu&Gold

Buongiorno mie care!FashionLoud oggi ha pensato proprio a voi con un tutorial make up blu&gold! Devo ammettere che sperimentare e inventare tutorial è una passione che mi sta prendendo molto, ed è tutto grazie alla buona parte di voi lettrici che mi chiede ogni giorno tantissimi consigli a riguardo, facendomi capire che oltre ad un buon vestito..c’è di più!
Bene, dopo questa breve prefazione direi che si può passare al tutorial di oggi, il secondo fotografato direttamente su me stessa. Per realizzarlo ho lasciato libera la fantasia cercando di osservare ciò che i prodotti nel mio “beauty space” avevano da offrirmi(beauty space..si mi piace!). Tra i più interessanti spiccava sicuramente l’eyeliner glitterato, usato poco in precedenza ma che ho scoperto essere fondamentale per rendere specialissimo anche il trucco più semplice.
Allora siete pronte ragazze? Partiamo con la nostra “ricetta del giorno”…

Occorrente Tutorial Make Up Blu&Gold

  • Ombretto in polvere blu con pigmenti oro
  • ombretto in polvere dorato
  • eyeliner glitter
  • matita occhi nera
  • Matita occhi Bronzo
  • Mascara

 

Procedimento Tutorial Make Up Blu&Gold

Per cominciare, prendete l’ombretto dorato e stendetelo sulla palpebra mobile, calcando la mano. Vi consiglio sotto di stendere prima un velo di un colore più scuro, per esempio un marrone chiaro per rendere ancora più evidente il distacco con il blu che useremo in seguito. Ricalcate con più passate l’ombretto sulla palpebra mobile senza stenderlo oltre. Con un pennello bombato prendete l’ombretto blu e oro e stendetelo sulla palpebra superiore fino alle sopracciglia.
 
 
Mi raccomando disegnate bene la forma, e sfumate verso l’esterno senza ricoprire l’ombretto all’interno della palpebra (che poi ripasserete). Con una matita nera tracciate una linea leggera sul lato superiore dell’occhio, per quello inferiore utilizzate invece la matita bronzo, stendendola internamente. Prendete l’eyeliner glitter e passatelo sulla linea che avete tracciato con la matita. Ricoprite il tratto disegnato con una passata decisa, più brillantini lascerà meglio verrà il risultato. Infine passate il mascara sulle ciglia superiori e inferiori e il trucco…è pronto!

Autore dell'articolo: alessia

Salve a tutti, sono Alessia Cipolla, studentessa universitaria con il pallino per la moda! Writer per FashioLoud e blogger di Dans la Valise, un blog nato da settembre dello scorso anno, che contiene il mio punto di vista personalissimo sul fashion sistyem e su molto altro ancora. Riconosco nell'arte e nella creatività la mia fonte d'ispirazione maggiore. ll mio lavoro nel mondo della moda è quello di scovare e riportare scoop, novità e tutorial che possano aiutare le nuove fashioniste ad essere perfette in ogni occasione. Una sorta di guida alla perfezione scritta da una donna per le donne. Perchè si sa...chi ci capisce meglio di noi stesse!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *