Torna la pelle, per uno stile ‘glam-rock’

pelleRock, aggressive e molto molto alla moda: sto parlando della PELLE, tessuto che torna in voga per la stagione invernale. E’ una delle tendenze più seguite del momento tant’è che oltre ad impazzare nelle passerelle più glamour del mondo arriva direttamente nel pret-à-porter: marchi low cost, come Zara, hanno fatto della pelle un vero e proprio must, lanciando interi capi ricoperti da questo tessuto rock.  Abiti, capispalla, gonne, borse e scarpe: la pelle conquista il cuore delle fashion addicted più rock del pianeta.

pelle

grandi stilisti hanno inserito la pelle nelle loro linee invernali, declinandola in un infinito spettro di colori e modelli, senza dimenticare la sua versione eco, sempre più ricercata dalle fashion victim con una attenzione particolare per l’ambiente. Non dimentichiamo però i classici: la bellissima e sempreverde giacca in pelle da biker non manca, anzi è arricchita da applicazioni che danno un tocco ancora più rock al proprio look.  Le moderne gladiatrici dark con tocchi di neo vittoriano non potranno fare a meno per l’autunno inverno 2013 di pelle e vinile. Morbida e raffinatissima, la pelle è proposta nei tanti colori della tavolozza sottobosco autunnale, mescolandosi a lane pesanti e leggere in versione tricot e comparendo anche in versioni elaborate in tagli geometrici e talvolta con dettagli di pelo e pelliccia. Il vinile, ricco di colori e di plasticità accentuate, è presentato nella sua versione più underground e decisa, per una donna senza timidezze.

pelle

Insomma, la pelle è un nuovo must di stagione che piace tanto perchè dona quell’allure decisamente strong e chic: si adatta a ogni tipo di outfit ed è tremendamente glamour. Che aspettate ad essere rock?

pelle

Autore dell'articolo: Vincenzo Parisi

Mi chiamo Vincenzo Parisi, sono un aspirante giornalista, laureato in Scienze della Comunicazione e fashion blogger di Art in Vogue(www.artinvogue.blogspot.it): un blog con mille sfaccettatura, che considera la moda una vera e propria arte. Scrivo da tempo per altre testate giornalistiche, per cui questo mondo fa parte di me. Sono appassionato di tutto ciò che concerne l'arte e mi considero un "cool hunter", ovvero un cacciatore di tendenze: sono sempre alla ricerca di nuovi e creativi trend. Fashion Loud mi darà la possibilità di riportarvi tutte le nuove tendenze del momento e di ricercare per voi le fonti di ispirazione più cool del Fashion System.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *