Tendenze occhiali da sole per uomo:


Occhiali da sole per uomo:

OcchialiCon il cambio della stagione, cambiano anche le tendenze riguardo gli occhiali da sole. Vediamo quali saranno le novità del prossimo 2013. Scopriamo insieme i nuovi occhiali da sole 2013, le montature più in, i marchi più interessanti per essere sempre al passo coi tempi anche il prossimo anno.

Gli occhiali da sole sono accessori indispensabili per moltissime persone. Oltre a proteggere gli occhi dal sole, i sunglasses danno una nuova luce al volto, coprono i segni della stanchezza dopo i bagordi notturni, celano lo sguardo donando un velo di mistero alla persona che li indossa e poi sono alla moda. Chi è abituato a indossare gli occhiali da sole non riuscirà mai a farne a meno. Tutti gli amanti degli occhiali da sole e anche tutti coloro che vogliono rinnovare il proprio look saranno felici di conoscere le ultime novità, le tendenze e i marchi che saranno sulla cresta dell’onda nel 2013.

 

Occhiali da sole 2013: stile e tendenza

 

Durante le sfilate di moda maschile abbiamo avuto modo di vedere occhiali da sole di diverse maison. Se spesso è capitato di vedere accessori di stili differenti, per il prossimo 2013 sembra che le case di moda abbiano scelto di fare tutte un tuffo nel passato. Le montature ricalcano le vecchie linee; c’è un ritorno al vecchio stile, classico e irresistibile, fondamentalmente intramontabile. La parola d’ordine per la prossima stagione è retrò. Le linee saranno pulite, torneranno i modelli aviator, dei veri e propri evergreen del mondo dell’eyewear, e le montature saranno prive di fronzoli, di dettagli troppo vistosi e importanti.

 

Occhiali da sole 2013: marche di tendenza

 

Se puntiamo su occhiali da sole classici, tra le marche di tendenza non possiamo non trovare Ray-Ban. Andranno a ruba i modelli aviator, veri e propri classici che sono passati alla storia assieme a Top Gun, e anche il modello Caravan, più spigoloso e deciso adatto a chi vuole irrigidire le linee del viso.

occhialii

Altro marchio classico che lega la sua fortuna all’icona Steve McQueen, Persol propone occhiali da sole decisamente retrò. Dopo la parentesi estiva della linea Capri, colorata ma dal design classico, Persol torna a conquistare con le sue montature tartarugate, sottili e pulite.

Gli occhiali da sole di Italia Independent si contraddistinguono per i colori vispi e vivaci, per le montature in velluto e per linee insolite. Lapo Elkann difficilmente punta sul classico, preferisce di gran lunga occhiali particolari e montature in omaggio alla sua Juventus. Ma per il 2013 anche Italia Independent si rimette in riga e propone gli occhiali da sole Gold e Palladium. Il modello Gold ha unamontatura in titanio, è molto resistente e decisamente in linea con le tendenze. Il modello Palladium, invece, ha lenti a specchio ed è stato realizzato riprendendo proprio le linee degli anni Settanta. Entrambi gli occhiali da sole costano 397 euro.

Classici e minimal anche gli occhiali da sole proposti da Burberry. Le sue sono montature praticamente invisibili e sottili, perfette per concludere un look autunnale.

Dolce & Gabbana prova a proporre una montatura classica ma sagoma le lenti in una cornice ricca di angoli. Il risultato finale è, comunque, retrò tanto che gli occhiali sembrano essere stati recuperati dal cassetto del nonno.

Giorgio Armani continua a spingere sulla linea delle lenti tonde e, infatti, i suoi occhiali da sole, decisamente puliti nelle linee e nella forma, sono classici e assolutamente leggeri. Perfetti per moltissimi look, sono consigliati soprattutto per chi veste casual-chic.

Per non sbagliare mai, potete affidarvi a Gucci e alle sue montature tartarugate. Sono occhiali da sole solitamente oversize e, di sicuro, con gli occhiali da sole Gucci non ci si stanca mai.


Autore dell'articolo: Jessica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *