Tendenze moda autunno inverno 2012/2013 per gioielli e bijoux

Le tendenze moda previste per l’autunno inverno 2012/2013 porteranno delle interessanti novità in termini di linee e di colori nel mondo dei gioielli!

Per i gioielli ed accessori moda esplode un’armonia di colori argento, oro, nero, grigio, blù, verde smeraldo fino ad arrivare ai colori caldi del rosso amaranto, giallo ambra, marrone. Con questi colori imperano collane, bracciali, orecchini ed anelli in pirite oro e argento, lapislazzuli, quarzo fumeè, rubino, granato, onice, ematite, ambra o topazio giallo, oltre alla malachite e naturalmente lo smeraldo.

Queste pietre preziose e semiprezione si mischiano fra di loro in collane molto sottili a girocollo per creare luce al volto e valorizzare l’abbigliamento, anche il più modesto. A queste si aggiungono le chanel di varie lunghezze alternate da pietra e catena argento, oro, e oro rosa per un vivere più sbarazzino. Grandi e piccoli ciondoli completano la serie, sempre abbinati a catene in argento, oro ed oro rosa o girocollo oppure lunghe 60/70 cm.

I bracciali si possono dividere in due categorie: uno è molto sottile, lucente, da metterne più insieme alternando i colori, magari alternandone qualcuno con un piccolo ciondolino l’altro è con lavorazione a catena, un po’ charms con tanti ninnoli e pietre che si rincorrono fra loro.

Gli orecchini invece sono molto variegati, passiamo dal punto luce in zircone, swarowski, perla, ad orecchini lavorati a rosario a charms e multifilo. Una donna senza orecchini è spoglia, pertanto l’orecchino è essenziale per ogni donna che voglia piacersi e piacere agli altri. Dunque largo agli indugi, il gioiello indispensabile è l’orecchino di qualsiasi forma e pietra.

Per gli anelli, largo alla forma classica con monopietra centrale, non troppo grande ma nemmeno troppo piccola, circondata da zirconi bianchi perché anche la mano deve essere messa in risalto in quanto dopo il viso è la seconda parte del nostro corpo che viene vista.

Sono out invece sciarpe sciarpine e simili, oramai la donna di classe le ha già eliminato dal suo abbigliamento.

Ma passiamo dalla teoria alla pratica! Ecco alcuni esempi delle nuove collezioni Donna Bijoux per la stagione fall/winter 2012/2013 . Come pietre abbiamo scelto la pirite nelle varianti oro e argento alternata ad altre pietre brillanti come quarzo fumè ed agata colorata, le linee sono molto essenziali e leggere senza però pregiudicare la lucentezza e la visibilità del gioiello. Possiamo vedere questa collana
collanaPossiamo qui sotto vedere un particolare ingrandito del filo e capire come una collana di questo tipo possa risplendere grazie ai suoi colori
nina

è possibile acquistare la collana qui COLLANA IN PIRITE ORO, AGATA VERDE E ARGENTO 925  59,50€

Abbiamo realizzato anche una serie di orecchini da abbinare utilizzando lo stile a rosario
orecchini
ORECCHINI IN AGATA VERDE, PIRITE E ARGENTO 925 PLACCATO ORO 29,75 €

Autore dell'articolo: Jessica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *