Stivali: nuove collezioni autunno inverno 2012- 2013

Stivali nuove collezioni autunno inverno 2012- 2013

Gli stivali sono da alcuni anni l’accessorio trendy della stagione invernale e vengono indossati dalle donne di tutte l’età. E così che senza tacco, a tacco alto e con la zeppa si presentano gli stivali nella nuova collezione autunno inverno 2012-2013 e sono in grado perciò di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.
stivali

Esaminiamo da vicino le nuove tendenze

Partendo dalla considerazione che le calzature in genere cercano di inseguire le tendenze di moda, gli stivali nella nuova collezione autunno inverno 2012-2013 si presentano con nuovi design, materiali e modelli.
Per quanto riguarda il design e i materiali, essendo di tendenza la prossima stagione invernale uno stile che risente di influenze maschili, molte sono le case di moda indirizzate verso uno stile classico, rigoroso e lineare ma talvolta appaiono influssi di stile vintage e rock. I materiali più diffusi sono la pelle, il camoscio, il pitone ed il tessuto stampato. I colori che vengono proposti sono oltre al colore classico del nero, di grande moda, anche il marrone con le sue diverse tonalità, l’arancione, il rosso, il bordeaux, il viola e il blu elettrico.

Iniziamo la carrellata con stivali dal modello classico e molto elegante, in stile cavallerizza, presentati da Ralph Lauren, in pelle sia nera che in tinta cuoio, tacco basso e con cinturino in pelle regolabile, con fibbia rappresentata da tipiche staffe in metallo brunito ( prezzo 995 euro).

Per chi invece preferisce le calzature a tacco alto, Giuseppe Zanotti presenta stivali in capretto nero o bordeaux, con fondo in gomma, leggerissimi ed eleganti, adatti sia per il pomeriggio, con un jeans stretto e un maxi pullover che sia per una serata con amici. Il prezzo dello stivale è di 795 euro. E per la donna seducente lo stilista propone anche un modello di stivale alto sopra al ginocchio, in camoscio nero, con rovescione in nappa nera e plateau ( 950 euro).

Ed infine tra i diversi modelli di tendenza, Chanel ci mostra uno attilatissimo stivale alto sopra al ginocchio, in pelle stretch ma con tacco da 5 mm, di colore bianco e con punta in vernice nera e motivi sul davanti ispirati all’henné o lo stesso tipo di stivale ma di colore nero e con contrasti in pelle tono su tono. Il prezzo di ambedue i modelli si aggira sulle 1200 euro.

stivalii

E chi desidera uno stivale un po’ particolare…

Versace propone tra gli stivali, nella nuova collezione autunno inverno 2012-2013, un modello eccentrico ma in linea con lo stile rock presente nella prossima stagione. Lo stivale in velluto ha un plateau interno di 20 mm e sul davanti è applicata una grossa croce gioiello con cristalli swarovski e tacco in plexiglass nero. Il prezzo è di 1200 euro.

Autore dell'articolo: Jessica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *