Sei interessata alle ultime novità nel campo della moda? Vorresti essere sempre aggiornata sulle ultime news in fatto di tendenze e gusti? Per fortuna, al giorno d’oggi, esistono moltissime applicazioni per smartphone e tablet che vi permetteranno di seguire da vicino le evoluzioni della moda!

applicazioni per smartphone sul mondo della moda

Ecco a voi le applicazioni migliori per essere sempre aggiornate su tutto ciò che acccade nel mondo del fashion italiano e internazionale!

APPLICAZIONI SU NEWS E CURIOSITA’

E! ONLINE

app e! online moda

Il nome deriva da uno dei tanti canali che offre Sky: ci da la possibilità di avere tutte le notizie riguardo il mondo delle celebrità, compresi i loro migliori outfit, a cui potersi ispirare per creare il vostro stile! L’applicazione è facilissima da usare e ci da la possibilità di filtrare le notizie che più ci interessano, eliminando in automatico ciò che non rientra nei nostri interessi!

ELLE

Questa è l’applicazione della famosa rivista francese di moda, che ci da notizie in tempo reale di tutto ciò che riguarda il mondo del fashon. Purtroppo l’applicazione italiana non ha la stessa grafica imponente della versione francese, ma il modo di utilizzo è lo stesso e anche qui c’è la possibilità di dare la precedenza alle notizie per noi più interessanti.

VOGUE

applicazione per iphone e android di vogue

Il celeberrimo mensile della moda diviso in due semplicissime applicazioni! Una che vi permetterà di leggere online i contenuti del cartaceo, mentre l’altra offre le principali notizie del mondo della moda, ma anche molti collegamenti al meteo o alle notizie del mondo.

GLAMLIFE

Collegatissima ai social come facebook e twitter, questa applicazione ci permette di seguire tutte le notizie della moda e di scoprire i nuovi trend, tramite varie categorie le quali ci permettono di personalizzarlo in base ai nostri gusti ed interessi.

APPLICAZIONI SU OUTFIT ED ABBINAMENTI CONSIGLIATI

MY DRESSING

È quasi un armadio virtuale, per Android, che ci permette di catalogare i capi d’abbigliamento presenti nel nostro armadio, fotografarli ed aggiungere varie informazioni, come taglia o marca. L’app ci consentirà di realizzare gli outfit migliori con ciò che possediamo, senza dover perdere la testa o mettere in disordine, ma soprattutto senza dover comprare qualcosa di nuovo!

CLOTH

È il corrispettivo dell’applicazione precedente, creato per gli iPhone. Anche questa prevede la possibilità di digitalizzare il proprio armadio, creare velocemente outfit, consentendoci di vestirci in meno tempo e rendendo sicuramente più felici chi ci aspetta per un appuntamento!

APPLICAZIONI PER CONDIVIDERE I PROPRI OUTFIT E SPIARE QUELLI ALTRUI

POSE

Applicazione simile a Pinteres, ma dedicato totalmente al mondo della moda. Gratuita, è una sorta di social dove molte ragazze condividono i propri outfit, dando addirittura la possibilità di acquistarli.

TRENDABL

Ispirata ad Instagram, ci permette di scattare foto dei propri look ed accessori, modificarle e condividerle su altri social, come facebook o twitter. L’applicazione, inoltre, ci da la possibilità di inserire varie informazioni sui capi, come marca, prezzo, negozio in cui lo hai acquistato.

APPLICAZIONI PER VENDERE O COMPRARE

HIPSWAT

Questa applicazione ci permette di comprare, vendere e scambiare vari prodotti nuovi ma anche usati. Basta condividere le foto dei propri prodotti, oppure cercare ciò che ci interessa di più. Consigliato per gli amanti del vintage!

BEACHMINT

È un e-commerce aperto solo ai membri appartenenti che vende tutto ad un prezzo fisso. Sono moltissime le celebrità che collaborano con questo negozio online, come le gemelle Olsen e Jessica Simpson.

E tu ne utilizzi già qualcuna o ne conosci altre da aggiungere alla lista? Scrivilo in un commento!

Visto su Tecno Youth