Review Morcare

Anche oggi, una nuova review: questa volta parliamo di Morcare.

Morcare è un’azienda farmaceutica anglosassone, con sede a Torino.OV12

I prodotti Morcare, sono venduti esclusivamente in farmacia e parafarmacia.

Morcare, non è un’azienda di cosmesi e di make up, bensì un’azienda che mira alla bellezza, rispettando però l’ambiente.

La caratteristica che mi ha principalmente colpito di Morcare è il fatto che la composizione di ogni singolo prodotto, è al 100% naturale, ed ogni singolo prodotto è di derivazione vegetale e non animale, senza conservanti di origine sintetica, PEG, oli minerali, sostanze di sintesi e OGM. Inoltre le sostanze presenti non sono assolutamente comedogeniche, e anche le profumazioni sono assolutamente naturali.

Come detto, queste caratteristiche di Morcare mi hanno molto colpito, poichè ritengo che cercare di utilizzare sostanze naturali e non nocive,  sia frutto di tanto impegno e di amore verso i propri prodotti e quindi anche nei confronti dei propri clienti.

Un’altra caratteristica importante e al quale poche aziende sono attente, è l’utilizzo di materiali riciclati e biodegradabili.

I prodotti Morcare rispondono infatti a diversi criteri:

  • i prodotti rispettano la regolamentazione ambientale europea;
  • prodotti realizzati con risorse rinnovabili;
  • prodotti fabbricati da materiali riciclati;
  • prodotti realizzati senza l’utilizzo di sostanze pericolose o tossiche.

Morcare, inoltre, utilizza carte e cartoni senza cloro, derivanti da foreste ecosostenibili, lavora con stampatori ecocertificati, utilizzando prodotti biodegradabili.

Ora, passo a descrivere i prodotti che ho avuto il piacere di testare!

Per quanto riguarda la linea “Health Line”, ho avuto il piacere di provare:

  • Regeneration: Crema coadiuvante per rigenerazioni cutanee, indicata nel trattamento dei tessuti cicatriziali. Previene gli inestetismi cicatriziali da acne e varicella, lesioni traumatiche ed ustioni. Previene inoltre la formazione di cicatrici ipertrofiche e cheloidi. Ho puntato molto su questo cosmetico, perchè da anni sono ossessionata dalle cicatrici che l’acne ha lasciato sulla mia cue, per cui da tempo cerco una crema in grado di alleviare questo problema. Regeneration, ammetto che è una crema molto valida. Il dispenser della crema, permette di prelevarne la giusta quantità, inoltre questo cosmetico si assorbe molto facilmente, senza ungere e senza lasciare la pelle appiccicata. L’ho utilizzato almeno 4 volte al giorno e i risultati sono stati molto evidenti. Ho avuto effetto positivo anche sui pori, che si sono nettamente ristretti e le macchie notevolmente schiarite. Consiglio assolutamente l’acquisto, a persone che come me, hanno un problema di cicatrici difficili da eliminare.

Per quanto riguarda la linea cosmetica “Morcaresse Woman” ho testato:

  • Crème de Jour: Crema nutriente, idratante e protettiva, permette di lenire la pelle irritata. Questa crema aumenta le difese naturali della pelle e dona una maggiore idratazione. Personalmente ho apprezzato questa crema, sia per il profumo delicato e  persistente, sia perchè la pelle, una volta applicata la crema, risulta morbidissima, quasi vellutata. Non ho problemi di pelle secca, per cui non so l’effetto su una pelleCremeJour poco idratata, ma sulla mia cute, posso dire che l’effetto nutriente c’è stato.
  • Crème de Nuit: la crema notte ha le stesse proprietà della crema da giorno, per cui non mi soffermo a descriverne le caratteristiche che ho gia sopracitato.
  • Crème Mains: è una crema mani molto nutriente e delicata. Indicata sia in estate per la secchezza della pelle dopo il mare e indicatissima d’inverno per prevenire le screpolature della pelle per via del freddo. La crema mani è un prodotto che io non ho mai utilizzato generalmente, questa però l’ho apprezzata molto, perchè non lascia la pelle appiccicata e lascia un profumo molto buono. Consiglio anche di questo prodotto l’acquisto!
  • Lait Demaquillant: un latte detergente che assicura una pulizia profonda della pelle, rendendola morbida, liscia, luminosa e sana. Il latte detergente è per me fondamentale nella pulizia del viso, sia per la prevenzione nella formazione di rughe, sia perchè credo sia indispensabile avere una pelle pulita anche per fare un buon make up. Utilizzo il latte detergente dalle 2 alle 3 volte al giorno e in un latte detergente cerco, proprio le caratteristiche che questo prodotto ha. Dopo l’utilizzo, adoro il fatto che la pelle acquista un bellissimo colorito. Ve ne consiglio l’acquisto perchè è veramente un prodotto validissimo !

Della linea “Maxima Line” ho invece testato:

  • Pre Training Cream: una crema da utilizzare prima dello sforzo fisico sportivo. E’ una crema che si assorbe velocemente e lascia la pelle molto morbida. MaximaPreTrainingNon essendo una sportiva, non l’ho utilizzata molto spesso. Però quelle poche volte l’ho trovata buona, anche da utilizzare come una classica crema corpo (anche se non si fa sport).
  • Post Training Tonic Cream: una crema indicata per il massaggio dopo aver praticato sport. Anche per questa crema valgono le cose che ho citato precedentemente. E’ una crema gradevole ad assorbimento rapido.

Questa è la mia recensione riguardo i prodotti che ho testato. Morcare è un’azienda che mi ha fatto scoprire prodotti veramente validi con cui mi sono trovata benissimo!

Io vi consiglio l’acquisto perchè, veramente ogni singolo prodotto merita di essere provato ed apprezzato!

Alla prossima recensione!

Autore dell'articolo: Giada Guerrini

Sono una ragazza del '92, fin da piccola ho sempre avuto la passione per la moda ed il make up, e con il passare del tempo anche per il fai da te. Amo gli accessori e combinare gli abiti tra di loro, per creare tanti mix. Sono diplomata come Operatrice alle cure estetiche, la scuola mi ha dato la possibilità di studiare meglio le forme del viso e quindi di riuscire ad adattare ad ogni viso, il miglior trucco. Il fai da te diciamo che è una passione recente, data la crisi, ho pensato che creare da me creme per viso e corpo, fosse una grande fonte di risparmio. FashionLOUD è il primo sito per cui scrivo, è una grande opportunità e mi sta dando tante soddisfazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *