Ombretto azzurro tonalità calde e fredde

Forse ti sembrerà strano, dato che l’azzurro è notoriamente un colore freddo. Ma sapevi che l’ombretto azzurro può avere anche tonalità calde? Ciò vuol dire che in base al tuo sottotono di pelle, giallo-caldo o rosa-freddo, puoi indirizzare la scelta del tuo ombretto azzurro verso il colore che più ti dona. Ecco qui di seguito la tabella degli ombretti azzurri dai colori freddi e caldi.

azzurro

Azzurri freddi:

Un ombretto azzurro freddo si riconosce dal fatto di avere delle sfumature di colore rosate o tendenti al blu, tipicamente fredde. Vediamo quali sono le tonalità di ombretto azzurro che puoi aggiungere al tuo beauty case.

ombretto azzurro acceso

Un ombretto azzurro freddo si riconosce dal fatto di avere delle sfumature di colore rosate o tendenti al blu, tipicamente fredde. Vediamo quali sono le tonalità di ombretto azzurro che puoi aggiungere al tuo beauty case.
Azzurro acceso: è perfetto per il tuo incarnato, specialmente se ti piacciono i colori molto vistosi. Sfruttalo quando sei alla ricerca di un degno sostituto del nero, magari per creare un bellissimosmoky eyes. Per quanto riguarda il mascara, invece, puoi abbinarne uno blu scuro, utilizzandolo su tutta la lunghezza delle ciglia: se ti sembra eccessivo limitati a stenderlo solo sulle punte. Puoi accostarlo benissimo ad un ombretto azzurro più chiaro per creare stupende sfumature di colore.

 

ombretto

Grigio-azzurro: queste tonalità simili ad un color cenere ti donano molto e sono ideali se vuoi realizzare un trucco da giorno sobrio ma allo stesso tempo sofisticato. Meglio però evitarlo se hai una carnagione troppo chiara, mentre è perfetto per dare un tocco inaspettato sulle pelli medio-scure. Per completare il trucco con questo ombretto azzurro è perfetto un fard sempre nelle tonalità fredde, come quello rosa, perfetto in queste situazioni.


lavanda

Lavanda: anche questo colore è adatto a chi ha un sottotono freddo e va benissimo sugli occhi azzurri e verdi. Se invece hai gli occhi marroni fai prima una prova, dato che l’effetto varia molto da persona a persona. Abbina questo ombretto ad un mascara blu intenso, in modo da non creare un contrasto troppo netto con un colore così delicato, soprattutto se il trucco è da giorno.