Stufe delle solite decorazioni per manicure? Stufe del solito smalto? allora ho quello che fa per voi ragazze! Di cosa sto parlando? Della Marble Manicure, overo un alternativa molto brillante e affascinante a tutto ciò che ormai è vecchio e quasi scontato! Questa manicure infatti fa si che le vostre unghie assomiglino al marmo vero e proprio, con sfumature e disegni sempre nuovi che vi renderanno uniche e speciali. Cosa aspettate a provare? A voi il tutorial!

marble manicure

Occorrente Marble Manicure

  • Smalti dalle diverse tonalità
  • Forbicine
  • Stuzzicadenti
  • un bicchiere d’acqua
  • nastro adesivo

 

Procedimento Marble Manicure

 Innanzitutto prendi il nastro adesivo e taglia delle strisce lunghe circa 6-7 cm. Lo scopo è quello di coprire le dita lasciando fuoriuscire soltanto l’unghia che successivamente decorerai; quindi taglia circa due strisce per dito in modo da avvolgerlo al 100%.Quando avrai coperto tutte le dita potrai passare alla fase successiva.

Adesso prendi un bicchiere, preferibilmente di plastica, più pratici essendo “usa e getta” e lo riempi di acqua. Punto importante: da città in città la durezza dell’acqua corrente può essere più o meno elevata, quindi per evitare incorrettezze è meglio se utilizzi acqua minerale, così sei sicura di non commettere errori. Poi prendi gli smalti che hai preparato, possono essere di qualsiasi colore, anche trasparenti, ma l’importante è che siano fluidi, li sbatti energicamente, e li apri tutti, posizionandoli davanti a te.

E adesso c’è la parte più divertente: a uno a uno prendi gli smalti e fai cadere una goccia all’interno del bicchiere, in superficie, e continui fino a tuo piacimento; alla fine otterrai tanti cerchi dei colori degli smalti che hai scelto. Ora prendi uno stuzzicadenti e con la punta crea dei disegni a tuo piacimento, (puoi creare una spirale o delle semi circonferenze) e quando avrai ottenuto il disegno che più ti piace appoggia il dito dalla parte dell’unghia sulla superficie dello smalto e poi premendo il dito dentro l’acqua in modo da far fissare maggiormente lo smalto. Poi soffia sull’acqua in modo da far asciugare lo smalto in eccesso che c’è dentro il bicchiere e con l’altra mano invece prendi lo stuzzicadenti e raccogli lo smalto che c’è nella superficie del bicchiere, e infine esci il dito dall’acqua.

Ora fai la stessa cosa con tutte e dieci le dita. Noterai che il disegno può variare un po’ da dito a dito, ed è proprio una caratteristica di questa tecnica abbastanza particolare che salta subito all’occhio.Infine con l’aiuto di una forbicina, togli il nastro adesivo dalle dita, facendo attenzione a non tagliarti. Per ottenere un effetto luminoso, passa sopra la decorazione lo smalto trasparente e se vuoi qualche glitter per rendere il tutto più particolare.