Le vetrine di Harrods fanno sognare. . .

Once upon a dream. . .” è il nuovo motto del grande magazzino del lusso Harrods (oggi nelle mani della Qatar Holding) che per il Natale di quest’anno ci fa sognare riconducendoci in un mondo pieno di sogni e fantasie, facendoci tornare alla nostra infanzia: in particolare nelle fiabe del mondo Disney. Il tutto senza dimenticarsi del glamour che padroneggia sugli abiti delle principesse storiche Disney firmati dai più noti stilisti.

Così, nel prestigioso quartiere di South Kensington, le vetrine brillano di una luce magica che ci immerge nel mondo dei sogni travolgendoci in una favola che diventa realtà e si concretizza in abiti incredibilmente unici e preziosi. Ad ogni designer una pricipessa ma nulla è lasciato al caso: ogni capo è curato nel minimo dettaglio per risultare un vero abito da favola e del deisderio. Ogni principessa si ricollega allo stile di uno diverso stilista: Roberto Cavalli, inconfondibile per le sue stampe animalier, non poteva non reinterpretare una moderna Pocahontas aggressiva e sensuale mentre Donatella Versace impreziosisce di un’eleganza senza tempo la fascinosa Cenerentola. Ariel (La Sirenetta) diventa femme fatale in un abito blu notte firmato Marchesa mentre Valentino trasferisce il suo romanticismo e la sua classicità in Belle (La Bella e la Bestia).

I nomi sono molti altri come Missoni, Elie Saab e Oscar de la Renta. Addentrandoci nell’interno del grane magazzino si scorge la vera anima del progetto: la Disney Boutique di 650mq. Un pop-up store in cui sognare e poter acquistare, finalmente, anche la tanto desiderata scarpetta di Cenerentola nell’apposito corner Cinderella Slipper Salon.

Per rivivere il sogno il video di questa magica fairytale experience.

harrods-versaceharrods-arielharrods-pochantos

Autore dell'articolo: Alice Bassoli

Sono Alice, studentessa in Tecniche e Culture di Moda e blogger (http://alicestylediary.com/). La mia passione per la moda e tutto ciò che riguarda il fashion system l'ho consolidata nel tempo fino ad intraprenderne degli studi specifici nel settore. Amo la moda con tutte le sue sfumature ed è proprio tramite FashionLOUD che voglio trasmettere la mia passione ai lettori scrivendo articoli che parlino delle ultime tendenze, degli ultimi must have, di sfilate, di eventi e novità nell'universo del fashion. Non è sempre scontato capire cosa accade nell'emisfero del fashion attorno a noi, quindi scrivo i miei pezzi con l'obiettivo di inserire citazioni e richiami alla storia della moda e del costume, riferimenti all'arte contemporanea e alla fotografia per comprendere al meglio le nuove tendenze e i nuovi stili che si affacciano; come essi siano frutto d'ispirazioni dal passato o recupero del passato stesso. Buona lettura! Seguiteci! Alice B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *