Guida Make Up

Make Up: Guida Base

Buongiorno ragazze..che ne pensate se per una volta tralasciamo i tutorial e facciamo un passo indietro?,sopratutto per quelle ragazze che inizano ora a conoscere questo fantastico mondo del make up. A tal proposito oggi vi darò qualche consiglio base per cominciare ad intraprendere questa strada, sperando pian piano di poter crescere con voi in questa nuova grande avventura. Siete pronte ragazze?prendete carta e penna e mettiamoci al lavoro!

I Punti fondamentali del Make Up

La prima cosa importantissima che dovete sapere è che l‘illuminazione dove ci si trucca è fondamentale. Infatti le lampade devono essere alogene, bianche e disposte uno a sinistra, uno a destra ed una centrale in alto, mi raccomando non usate mai delle lampade al neon. Dopo aver sistemato adeguatamente l’illuminazione, inizia tea mettere il correttore. Il correttore che dovete usare, deve essere ambrato o aranciato per le occhiaie, oppure un tono sotto al colore del vostro fondotinta, mi raccomando, dopo aver messo il correttore, non metteteci il fondotinta. Se invece dovete nascondere dei brufoli, usate un correttore verde, su cui dovete dopo mettere il fondotinta. Il fondotinta va steso sul viso con una spugnetta in poliuretano, oppure in lattice schiumato. La spugnetta va leggermente inumidita e va steso partendo dall’interno verso l’esterno, iniziando dal mento, naso, guancia e per finire fronte.

Adesso dovete passare alla cipria. Per la cipria potete usare sia quella compatta e sia quella in polvere, io vi consiglio di adoperare quella in polvere, bianca e trasparente, in modo da togliere l’effetto lucido del fondotinta. Dovete stendere la cipria con un piumino di velluto, prima però passatelo sul palmo della mano e dopo picchiettate il piumino sul viso. Se c’è cipria in eccesso, toglietela con un pennello grosso. A questo punto dopo aver finito con il viso, dovete iniziare a truccare gli occhi. Iniziate con le le matite per gli occhi, potete utilizzarle di diversi colori, in base all’effetto che desiderate. Per mettere bene la matita, alzate con le dita l’arcata sopraccigliare e fate dei trattini uno vicino all’altro, che vanno sfumati dopo, con un pennellino di martora piatto. Adesso metti l’ombretto. Lombretto è importante per dare un effetto perfetto a tutto il make-up. In generale se preferite usare colori chiari, avrete un effetto luce e facendo emergere l’occhio in modo naturale, invece se preferite usare colori scuri, avrete un effetto dell’occhio più profondo, quindi più sensuale.

Importanti sono anche le sopracciglia disegnatele bene con una matita e dopo con la pinzetta, togliete i peli in eccesso. Pettinatele con l’apposito pettine, dopo con la matita del colore delle sopracciglia, riempite i punti dove mancano i peli. Per finire con gli occhi mettete il mascara (potete usarlo di diversi colori, ma la base prima fatela sempre con un mascara nero e dopo ripassate quello colorato). Potete utilizzare i mascara che allungano, che infoltiscono, etc, l’importante è che non lasciate grumi. Prima di stenderlo alza l’arcata sopraccigliare e dopo vai dall’interno verso l’esterno. Adesso passate alle labbra, usando il rossetto e la matita. Devi usare sempre un colore della matita per il contorno labbra, un tono sotto al colore del rossetto che hai scelto. Per fare il contorno, parti dall’esterno verso il centro, facendo dei piccolissimi trattini tutti vicini, dopo puoi stendere su tutte le labbra il rossetto, usando un pennellino piatto. Per concludere devi mettere il fard. Devi stenderlo con un pennello grosso, partendo dalla mandibola o dalla guancia, in base al tipo di effetto che vuoi..con questo manuale non sbaglierete più!assicurato!

Autore dell'articolo: alessia

Salve a tutti, sono Alessia Cipolla, studentessa universitaria con il pallino per la moda! Writer per FashioLoud e blogger di Dans la Valise, un blog nato da settembre dello scorso anno, che contiene il mio punto di vista personalissimo sul fashion sistyem e su molto altro ancora. Riconosco nell'arte e nella creatività la mia fonte d'ispirazione maggiore. ll mio lavoro nel mondo della moda è quello di scovare e riportare scoop, novità e tutorial che possano aiutare le nuove fashioniste ad essere perfette in ogni occasione. Una sorta di guida alla perfezione scritta da una donna per le donne. Perchè si sa...chi ci capisce meglio di noi stesse!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *