Floral print: fantasie floreali per l’ Estate 2012

ulyana-sergeenkoFloral print: fantasie floreali per i look di tendenza dell’ Estate 2012!hedvig-opshaug

I capi più in voga dell’estate sono proprio costellati da pattern floreali e tropicali per un mix energico di colori che ravvivano l’intero outfit. Senza  limitarsi agli accessori o piccoli dettagli la stampa flower power è decisamente dominante nei look estivi e non si tratta di piccoli fiorellini dal sapore retrò ma di maxi stampe.

I favolosi scatti della fotografa e fashion blogger Candice Lake collezionati fuori dalle sfilate di Haute Couture a Parigi confermano come questa tendenza sia tanto amata da celebrities e addetti ai lavori. Dalla fashion editor Ulyana Sergeenko che indossa un abito della sua stessa collezione, Elena Perminova con un abito anch’esso firmato da uno stilista emergente russo oppure  Hedvig Opshaug, fashion blogger, che sceglie una gonna floreale firmata Altazzurra. Ma c’è anche chi opta per il recupero di un capo vintage come la modella Tilda Lindstam.

Quindi parola chiave dei look estivi è floreale,flower print, senza alcun limite. Maxi fiori che padroneggiano i capi, o meglio outfit interi, per un look total flower!

Tilda-LindstamELENA PERMINOVACAROLINE SIEBER

 

Autore dell'articolo: Alice Bassoli

Sono Alice, studentessa in Tecniche e Culture di Moda e blogger (http://alicestylediary.com/). La mia passione per la moda e tutto ciò che riguarda il fashion system l'ho consolidata nel tempo fino ad intraprenderne degli studi specifici nel settore. Amo la moda con tutte le sue sfumature ed è proprio tramite FashionLOUD che voglio trasmettere la mia passione ai lettori scrivendo articoli che parlino delle ultime tendenze, degli ultimi must have, di sfilate, di eventi e novità nell'universo del fashion. Non è sempre scontato capire cosa accade nell'emisfero del fashion attorno a noi, quindi scrivo i miei pezzi con l'obiettivo di inserire citazioni e richiami alla storia della moda e del costume, riferimenti all'arte contemporanea e alla fotografia per comprendere al meglio le nuove tendenze e i nuovi stili che si affacciano; come essi siano frutto d'ispirazioni dal passato o recupero del passato stesso. Buona lettura! Seguiteci! Alice B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *