Il Carnevale vi suona come una festa noiosa e adatta solo ai bambini? Questa cosa è lontanissima dalla verità, in realtà con un po’di fantasia si può creare una festa in costume glamour e divertente, incontrarsi con gli amici e avere l’opportunità di mostrare la vostra creatività ed il vostro stile personale. Ma come fa un vestito ad essere bello ed alla moda in questa occasione?

Non c’è bisogno di esagerare e sembrare la brutta copia di Lady Gaga, così ribelle e trasgressiva , ma in questi giorni un tocco di eccentricità è un must e non guasta affatto. Se non vi piacciono i costumi di carnevale divertenti e classici perché non ispirarsi a quelli di tendenza ispirati a personaggi glam e originale

Oppure è molto bello anche interpretare un personaggio icona della moda anche della moda degli anni passati.

costume da charleston argentato

Tante volte ci si diverte anche ad organizzare una festa a tema retro, vintage e di sicuro indimenticabile. Una delle idee più interessanti per i vestiti di Carnevale può essere quella di far rivivere il passato. Inoltre non c’è vacanza più adatta per essere tutto ciò che vogliamo essere, audaci e divertirsi con i travestimenti. I costumi di Carnevale non sono solo sinonimo di maschere classiche e tradizionali, ma ci si può davvero scatenare e dare vita ad un travestimento unico e di tendenza.

costume di carnavale da sexy marinaio

Oppure utilizzare proprio quel vestito così speciale e stravagante che in altre serate non avremmo mai il coraggio di indossare, divertirci anche con accessori speciali e originali, e acconciature esagerate con piume e dettagli brillanti.

Se scegli una diva del passato e che ha fatto storia puoi ispirarti al suo stile, oppure anche a personaggi di film cult come possono essere Hannibal Lecter, Grease, Kill Bill con Uma Thurman, o interpreti famosi della canzone come Amy Winehouse, Michael Jackson, Freddie Mercury, Elvis Presley.

costume freddie mercury-queen wembley 86

Un’altra idea può essere quella di scegliere un particolare stile di un decennio del secolo scorso, dagli anni 50-60-70 che offre una vasta scelta di abbigliamento più simbolico, figlio dei fiori, charleston, gangster. Scatena la tua fantasia e poi ordina i tuoi vestiti sugli store più forniti, per un carnevale all’insegna dei costumi di vera tendenza!

Immagini prese dall’ecommerce di carnevale Comicstore.it