un viso bello e pulito

Un viso pulito è un viso che può piacere di più

Essere belli non deve per forza voler dire spendere ore (e soldi) in un salone di bellezza. Con tanti piccoli gesti quotidiani e con l’aiuto dei prodotti giusti si possono infatti ottenere risultati assolutamente strabilianti, che vi faranno apparire più belli e più giovani semplicemente dedicando qualche minuto al giorno alla vostra bellezza.
Per farlo possiamo provare creme e preparati che sono a metà strada tra i prodotti cosmetici e quelli invece farmacologici (oppure puoi provare con dei cosmetici naturali fai da te). Prodotti cosmeceutici, che se da un lato si occupano principalmente di bellezza, dall’altro, proprio come nel caso dei prodotti farmaceutici, possono offrire risultati certi, sperimentati e ripetibili in laboratorio.

Tutto parte dalla pulizia

Un viso bello è innanzitutto un viso pulito. Quindi dovremo dedicare alla pulizia del nostro volto qualche minuto al giorno, con una operazione delicata, che ci aiuta a stabilire un contatto con il nostro corpo e che ha come scopo principale quello di rimuovere impurità esterne e interne che potrebbero aver danneggiato la nostra pelle.
Per farlo avremo bisogno di un sapone delicato e soprattutto senza oli aggiunti, come un sapone agli alpha-beta idrossiacidi. Questa tipologia di sapone non è soltanto in grado di pulire in profondità, ma grazie appunto all’azione di questi particolarissimi (e naturalissimi) acidi, anche di idratare al tempo stesso.

L’esfoliazione stimola il ricambio cellulare

ricambio cellulare pelle

Il ricambio cellulare è molto importante per la pelle

Il secondo passo per chi voglia riconquistare la bellezza perduta è quello dell’esfoliazione. Si tratta di una procedura tramite la quale andiamo a rimuovere le cellule morte, che diventano brodo di coltura per infiammazioni e infezioni batteriche, stimolando la rigenerazione naturale della pelle, il ricambio cellulare e dunque un aspetto più giovane e più salutare senza di fatto andare ad utilizzare null’altro che prodotti naturali.
È il caso ad esempio delle creme che includono acido salicilico, un dispositivo di bellezza conosciuto sin dai tempi dei Romani, che oggi viene selezionato, concentrato e aggiunto alle migliori creme che offrono un’azione esfoliante.
In aggiunta alla sua azione esfoliante, l’acido salicilico svolge anche un’azione astringente, che permette di restringere i pori e quindi di combattere efficacemente comedoni, punti neri e brufoli.

Per ogni problema, il suo prodotto specifico

Le attenzioni richieste dalle pelli in salute e da quelle che invece hanno un qualche tipo di problema, sono decisamente diverse. Per questo bisogna sempre associare ad un problema il prodotto specifico. Bisogna quindi sempre rivolgersi a chi offre un assortimento di prodotti completo, con reagenti e preparati studianti per affrontare ogni tipo di problema con le armi giuste.
Acne, punti neri, macchie cutanee: per qualunque tipo di problema la risposta non deve per forza essere quella dei grandissimi brand della cosmetica. In Italia siamo molto più che competitivi ed efficaci nel settore. Diamoci una chance, siamo sicuri che non ce ne pentiremo.