Cosmetici Fai Da Te: Maschera al miele

Maschera al miele: Tutorial

Vi siete mai domandate cosa c’è dentro alle creme che utilizzate ogni giorno sul vostro viso?

Bhè la risposta è semplice, in gran parte delle creme si trovano sostanze inquinanti che sicuramente non aiutano la nostra pelle a diventare bella e luminosa!

Ogni volta che comprate un cosmetico, è molto importante leggere l’ INCI, ovvero la lista degli ingredienti presenti: il primo elemento che trovate nell’INCI è quello contenuto in maggiore quantità(nella foto che trovate qui a lato potete per esempio notare che l’elemento contenuto in maggiore quantità è l’acqua,seguita da glicerina e via via fino all’ultimo posto dove troviamo il profumo,contenuto quindi nella minore quantità).

Talvolta quando entriamo in profumeria per comprare un cosmetico, chiediamo consiglio al negoziante, e se magari gli domandiamo un prodotto biologico alle erbe, spesso ci rifila un prodotto che contiene si, le erbe, ma che anche tantissimi agenti inquinanti (come Cetrimonium Chloride,Dimethicone,Paraffinum Liquid).

Avete quindi mai pensato di crearvi da sole i vostri cosmetici, per sapere sempre quello che vi spalmate in viso?

Le maschere fai da te, create con prodotti come miele, olio, patate, uova, garantiscono un immediato beneficio alla nostra cute, non contengono siliconi (quindi non sono comedogeni) e ci permettono di risparmiare tantissimo e di utilizzare ingredienti che tutti noi abbiamo nelle nostre case.

Vi riporto di seguito la ricetta per una speciale “Maschera al miele”,indicata per l’estate,perchè è nutritiva ed emolliente!

Gli ingredienti della maschera al miele sono:

  • 2 cucchiai di miele;
  • 3 cucchiai di olio d’oliva;
  • 1 uovo intero.

Mescolate il tuorlo, l’olio e il miele. Dopo aver mescolato energicamente, aggiungete al composto l’albume e continuate a mescolare. Versate il composto in un contenitore e chiudete con il coperchio.Agitate bene prima dell’uso, poi spalmate una piccola quantità di prodotto sul viso pulito ed asciutto, lasciate in posa 15 minuti e poi sciacquate con acqua tiepida.

La vostra pelle sarà morbida,luminosa, e saprete per certo che la vostra maschera è assolutamente BIO!

Autore dell'articolo: Giada Guerrini

Sono una ragazza del '92, fin da piccola ho sempre avuto la passione per la moda ed il make up, e con il passare del tempo anche per il fai da te. Amo gli accessori e combinare gli abiti tra di loro, per creare tanti mix. Sono diplomata come Operatrice alle cure estetiche, la scuola mi ha dato la possibilità di studiare meglio le forme del viso e quindi di riuscire ad adattare ad ogni viso, il miglior trucco. Il fai da te diciamo che è una passione recente, data la crisi, ho pensato che creare da me creme per viso e corpo, fosse una grande fonte di risparmio. FashionLOUD è il primo sito per cui scrivo, è una grande opportunità e mi sta dando tante soddisfazioni.

1 thought on “Cosmetici Fai Da Te: Maschera al miele

    […] a metà strada tra i prodotti cosmetici e quelli invece farmacologici (oppure puoi provare con dei cosmetici naturali fai da te). Prodotti cosmeceutici, che se da un lato si occupano principalmente di bellezza, dall’altro, […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *