Carine Roitfeld firma la nuova collezione make up per MAC

[youtube width=”500″ height=”300″]pRUGvArWXLkvy2A19V29Jo&playnext=1&list=PLCC5A52152A5BDF47&feature=results_video[/youtube]

Carine Roitfeld non smette di stupire anche a un anno dall’abbandono di Vogue France di cui fu storica direttrice per ben dieci anni consecutivi.

Oggi in qualità di freelance regala creatività, prestigio e quel tocco “alla Roitfeld” un po’ chic e un po’ rock ad ogni marchio e azienda con la quale collabora. L’ultimo progetto nasce dalla casa cosmetica MAC per promuovere una linea di make up esclusiva. Una limited edition decisamente dallo stile glamrock che punta i riflettori sullo sguardo reso intenso e accattivante dallo smoky eyes prediletto dalla stessa Roitfeld.

L’intera linea è completa e trattata minuziosamente in ogni dettaglio per non tralasciare nulla nella cura del proprio make up. Ricca di pezzi basici come eyeliner, mascara in tre varianti (riparatore, istantaneo ed effetto ciglia finte), fondotinta face and body e concealer minerale. Ma non mancano accessori specifici che facilitano il nostro maquillage quotidiano: dal set di pennelli al set per sopracciglia e ciglia. I pezzi centrali della collezione sono senz altro i “Full Face Kit” ovvero palette di ombretti e blush coordinato sulle sfumature del marrone e del bronzo ancora una volta per risaltare gli occhi; per poi lascaire le labbra del tutto naturali con il rossetto color carne. Ironica e irriverente, la Roitfeld, ha aggiunto un pizzico di follia e personalità nell’introdurre nella collezione un set di stencil per il viso a forma di stella come indossa nel video della campagna pubblicitaria.  Per coronare il tutto anche la stessa advertising campaign è firmata da un altro big del settore, nonchè Mario Sorrenti.

Per imitare il look di una delle più rinomate icone di stile del nostro tempo non basta altro che acquistare la sua linea di trucchi ed aggiungere il tutto ad un hairstyle spettinato, un po’ casual ma senza esagerare. Infatti, ciò che rende così unica e perfetta Carine Roitfeld, non è altro che la sua abilità nel ridimesionare la sua anima rock giustapponendo piccole dosi di aggressività ad oufit curatissimi nei dettagli per evitare un effetto trash-chic!

carineroitfeld-lineup-72-2312193_650x0$T2eC16FHJIIE9qTYI4O(BQV1Jfu7N!~~60_357888084272_c836568b5b

 

Autore dell'articolo: Alice Bassoli

Sono Alice, studentessa in Tecniche e Culture di Moda e blogger (http://alicestylediary.com/). La mia passione per la moda e tutto ciò che riguarda il fashion system l'ho consolidata nel tempo fino ad intraprenderne degli studi specifici nel settore. Amo la moda con tutte le sue sfumature ed è proprio tramite FashionLOUD che voglio trasmettere la mia passione ai lettori scrivendo articoli che parlino delle ultime tendenze, degli ultimi must have, di sfilate, di eventi e novità nell'universo del fashion. Non è sempre scontato capire cosa accade nell'emisfero del fashion attorno a noi, quindi scrivo i miei pezzi con l'obiettivo di inserire citazioni e richiami alla storia della moda e del costume, riferimenti all'arte contemporanea e alla fotografia per comprendere al meglio le nuove tendenze e i nuovi stili che si affacciano; come essi siano frutto d'ispirazioni dal passato o recupero del passato stesso. Buona lettura! Seguiteci! Alice B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *