Bianco e Nero è Chic!

E’ vero, questo è l’anno dei colori, ma è anche vero che  Bianco e Nero, sono intramontabili.

Colori che si abbinano tutto l’anno, si indossano indipendentemente dalle mode e stanno bene a tutte.

Ma quest’anno il Bianco e Nero è Chic, e viene rappresentato principalmente da tre stili: Bon Ton, Maschile e Design.

Ma vediamoli meglio:

Bon Ton: questo stile sta a rappresentare un’eleganza raffinata, fatta di dettagli ed accessori dal sapore retrò.

Chi vuole ricreare un guardaroba Bon Ton, deve sapere che non possono mancare giacchine avvitate e soprabiti, gonne al ginocchio, abitini total black, bijoux e accessori stil ladylike.

Per non essere troppo classici, si può giocare con i tessuti, abbinando per esempio tweed e spigati dal tocco unisex a pizzi e trasparenze.

Maschile: un blazer, una camicia di cotone o di seta, pantaloni con le pinces ed ecco pronto il guardaroba Maschile. Ma per rendere un guardaroba Maschile, un po più “Femminile”, allora si può osare con tacchi altissimi, collane vistose ed “importanti” ed una borsa iperfemminile o una clutch laccatissima.

Design: Lo stile Design tende un po a ricreare abiti costruiti come opere d’arte.

Abiti con tanti decori ed impreziositi da origami e pizzi.

E per gli accessori. tacchi altissimi e sinuosi, borse e pochette devono sembrare piccoli scrigni luccicanti e bijoux scolpiti e iper raffinati.

Tutti questi stili, dovranno rimanere sui toni del Bianco e del Nero e, al massimo accompagnati da piccoli sprazzi di colore.

In ultimo, vi lascio alcuni consigli per essere sempre perfette:

  1. Si ad abiti con linee pulite e dettagli forti;
  2. Si alle stampe grafiche anche mixate tra di loro (per esempio pois e righe);
  3. Si all aggiunta di un dettaglio colorato che spezzi il colore unico. Quindi sono assolutamente approvati colori accesi e fluo, ma non glitterati;
  4. No agli abiti vaporosi e allo stile gotico;
  5. No al total black spezzato da scarpe bianche.

Ed ora sta a voi scegliere: a quale stile appartenete?

Autore dell'articolo: Giada Guerrini

Sono una ragazza del '92, fin da piccola ho sempre avuto la passione per la moda ed il make up, e con il passare del tempo anche per il fai da te. Amo gli accessori e combinare gli abiti tra di loro, per creare tanti mix. Sono diplomata come Operatrice alle cure estetiche, la scuola mi ha dato la possibilità di studiare meglio le forme del viso e quindi di riuscire ad adattare ad ogni viso, il miglior trucco. Il fai da te diciamo che è una passione recente, data la crisi, ho pensato che creare da me creme per viso e corpo, fosse una grande fonte di risparmio. FashionLOUD è il primo sito per cui scrivo, è una grande opportunità e mi sta dando tante soddisfazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *