40 anni di W Magazine: quattro icone della moda

Per il quarantesimo anniversario la rivista W Magazine ha dedicato quattro copertine dell’edizione Novembre 2012 alle star Scarlett Johansson, Rooney Mara, Keira Knightley e Mia Wasikowska, immortalate da Steven Klein. Ognuna di loro incarna una decade di moda. Le quattro iconografie sono state pubblicate sull’ultima uscita del magazine e intitolano il pezzo Time is on their side‘. Le quattro star rivelano ricordi positivi e negativi della decade che rappresentano- Keira Nightley  nella copertina di W Magazine a lei dedicata indossa giacca e orecchini di diamanti Chanel, ha spiegato cosa ha detestato nell’ultima decade in fatto di moda: “Penso che i pantaloni skinny e le minigonne siano molto ostili. Ho imparato a indossarli entrambi, ma a volte sembra che siano stati inventati per farti sentire male con te stessa.”

Partiamo dal 1970, con Rooney Mara totally Prada ad eccezione del cappello, firmato Albertus Swanepoel. Si passa con gli anni ’80 a Mia Wasikowska, vestita in Balenciaga e colori sgargianti. Lo stile dark è il protagonista degli anni ’90 con Scarlett Johansson. Keira Knightley interpreta gli anni 2000, in giacca di tweed Chanel e orecchini di diamante Fabergé.  Quattro iconografie per celebrare il compleanno di uno dei magazine più celebri al mondo.

W Magazine, una rivista cult che ha fatto la storia della moda e oggi si appresta ad essere una realtà in costante crescita e con un successo sempre più grande. Una grande idea la scelta di quattro icone della moda per rappresentare quarant’anni di stili e tendenze. E voi che ne pensate di queste nuove icone della moda sulla rivista W Magazine? Chi è la vostra icona preferita?

70

80

w magazine

w magazine

Autore dell'articolo: Vincenzo Parisi

Mi chiamo Vincenzo Parisi, sono un aspirante giornalista, laureato in Scienze della Comunicazione e fashion blogger di Art in Vogue(www.artinvogue.blogspot.it): un blog con mille sfaccettatura, che considera la moda una vera e propria arte. Scrivo da tempo per altre testate giornalistiche, per cui questo mondo fa parte di me. Sono appassionato di tutto ciò che concerne l'arte e mi considero un "cool hunter", ovvero un cacciatore di tendenze: sono sempre alla ricerca di nuovi e creativi trend. Fashion Loud mi darà la possibilità di riportarvi tutte le nuove tendenze del momento e di ricercare per voi le fonti di ispirazione più cool del Fashion System.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *